Login

Enter the reserved area

Aren't you yet registered? Click here!

Close

Trovare casa a Malta

#

Dove cercare casa  a Malta? Tutto dipende dalle tue esigenze. L’arcipelago, infatti, pur avendo un’estensione di poco più di 300 km2, con le sue tre isole Malta, Gozo e Comino, offre una vasta gamma di possibilità di scelta tra città e paesaggi diversi. 
L’isola di Malta e, in particolare, la capitale La Valletta, è il centro amministrativo, culturale e commerciale dell’arcipelago, mentre Gozo è votata per lo più ad area rurale con fiorenti attività di pesca e allevamento. L’isola di Comino, infine, è quasi disabitata ma ha un fascino del tutto suggestivo. 
A Nord dell’arcipelago si trovano i paesaggi più selvaggi a fianco dei più recenti complessi residenziali dove si svolgono le principali attività lavorative e la vita notturna maltese. La zona meridionale invece è quella più tradizionale, l’ideale per scoprire le caratteristiche peculiari dell’isola e degli abitanti del luogo. 

 

Perchè Malta?

Malta rappresenta il cuore del Mediterraneo, porta tra il vecchio continente e l’Africa e crocevia di scambi economici e commerciali da secoli. Perché scegliere Malta?
I motivi possono essere tra i più disparati. Malta, infatti, è una delle mete turistiche più ambite nel panorama europeo per le sue rinomate località balneari e per la sua movida notturna. Ma è il luogo ideale anche per chi vuole imparare l’inglese o trovare lavoro. A Malta, infatti, ci sono numerose scuole che offrono corsi intensivi di lingua inglese e sono molti gli studenti europei che scelgono l’isola per le loro vacanze studio. Inoltre l’arcipelago offre buone propspettive lavorative soprattutto nei settori della ristorazione e della ricezione, del commercio e della finanza, per le professioni legate al settore del web e immobiliare.

#
#

Agenzie immobiliari

Il “fai da te” non sempre è utile. Affidarci a un’agenzia immobiliare per trovare casa a Malta è la soluzione ideale poiché nell’isola il costo di tale servizio è realmente basso e alla portata di tutti. Inoltre un agente immobiliare ti aiuterà a trovare un’abitazione adeguata e a stipulare un contratto  di affitto in linea con le tue esigenze di soggiorno.
Il settore immobiliare maltese è uno dei più sviluppati in Europa. L’isola infatti offre diverse soluzioni che possono soddisfare le richieste e le esigenze di ognuno. I prezzi variano soprattutto  in base alla zona geografica e al periodo di permanenza. Naturalmente il costo per la locazione di un immobile a Malta lievita durante l’alta stagione e varia in base al periodo di permanenza: le tariffe long let sono senza dubbio le più convenienti ma sono rivolte a chi deve soggiornare nell’isola per un periodo maggiore di sei mesi per motivi di studio o di lavoro. Se questi ultimi sono i motivi che ti spingono a spostarti a Malta, il periodo ideale per partire è quello della bassa stagione, quando ti sarà possibile trovare un appartamento a partire da 400 Euro.
Le località con le tariffe più basse sono quelle della costa settentrionale dell’isola, da sempre meta preferita dagli studenti che vogliono imparare la lingua inglese, l’entroterra  e quelle nei pressi dell’aeroporto. 

DO YOU WANT TO HAVE INFORMATION ON THIS SERVICE?

Contact us

For more information about this service, please fill out the form!