Login

Enter the reserved area

Aren't you yet registered? Click here!

Close

Cercare lavoro a Malta

#

Se immaginate che l’isola di Malta offra buone prospettive di lavoro solo per chi cerca un’occupazione nel settore turistico e ristorativo vi sbagliate. L’isola infatti negli ultimi anni ha ampliato la sua offerta anche in altri ambiti, offrendo un ampio ventaglio di possibilità anche a chi vuole inserirsi nel commercio e nella finanza, per le figure professionali legate al mondo del web, al settore immobiliare e al gioco d’azzardo.

L’Inglese è un Requisito fondamentale:

Le lingue parlate nell’isola sono prevalentemente l’inglese e il maltese, anche se una buona fetta della popolazione parla l’italiano. 
Requisito fondamentale per lavorare a Malta, inutile dirlo, è un’ottima padronanza della lingua inglese. Una conoscenza reale che sarà attentamente valutata, a prescindere da eventuali attestati e corsi di lingua in possesso dell’aspirante lavoratore, durante il primo colloquio di lavoro. 

#

Il Periodo Migliore:

Restando fermi sul fatto che è opportuno controllare le offerte di lavoro nell’isola quotidianamente, sia attraverso i quotidiani che soprattutto affidandosi ai siti dedicati su internet, perché in continuo aggiornamento, il periodo consigliabile per trasferirsi è quello della bassa stagione. Consiglio che vale per tutti per evitare di incappare in canoni di locazione lievitati dalla stagione estiva e, a maggior ragione, per chi intende trovare un’occupazione nei settori alberghiero e ristorativo. In questi periodo, infatti, le aziende sono alla ricerca di personale da formare prima dell’avvio dell’alta stagione.
Valuta la possibilità di trasferirti nell’isola per cercare lavoro direttamente in loco: i responsabili della selezione delle risorse umane generalmente tendono a preferire persone che si trovano già in prossimità del luogo del colloquio di lavoro. 

DO YOU WANT TO HAVE INFORMATION ON THIS SERVICE?

Contact us

For more information about this service, please fill out the form!