Login

Enter the reserved area

Aren't you yet registered? Click here!

Close

ANDARE IN VACANZA A MALTA

#

Dormire a Malta

Come per gli alloggi, anche la scelta dell’hotel dove trascorrere il vostro soggiorno, dipende, prima di tutto, da fattori oggettivi come, ad esempio, il budget a disposizione, le vostre preferenze e, ultimo ma non meno importante, il motivo per cui state progettando un viaggio in questa splendida isola. Il budget a disposizione è, spesso, l’ago della bilancia che ci fa protendere verso una soluzione piuttosto che un’altra, nonostante ciò, non è, assolutamente, un elemento scomodo, poiché l’isola offre innumerevoli soluzioni adatte a tutte le tasche. Il prezzo al giorno di una camera d’hotel dipende dal tipo di struttura, dalla vicinanza al mare, a zone di interesse culturale o alle vie principali del divertimento notturno!

Mangiare a Malta

“In vacanza oppure no, la fame incombe… dobbiamo nutrirci per avere energia e per riempire la panza… insomma salutiamo la dieta per un po di giorni e assaggiamo tutto il ben di Dio che troviamo, alla palestra ci pensiamo dopo. A Malta e Gozo trovi tutti i tipi di ristoranti, take away, camioncini con panini e bevande, tavola calda, odore di patatine praticamente ovunque, hamburger, hot dog, pizza, pesce, carne, chi più ne vuole, più ne metta. Troverete ristoranti maltesi, italiani, cinesi, tedeschi, libanesi, turchi, cucina mediterranea, orientale, di tutte le specie di tutti i tipi. Diciamocelo, l’odore di mare apre l’appetito!!… basta a furia di pensarci mi sta venendo fame anche me…”

#
#

Spiagge e Mare

Armier Bay si trova presso la località di Mellieha. 
Pretty Bay:una delle poche spiagge nella regione meridionale di Malta, a Birzebbugia.
Golden Bay è una fra le spiagge sabbiose più conosciuta a Malta. 
Bay Ghain Tuffieha Bay, una fantastica spiaggia sabbiosa (molto vicina a Golden Bay, circa 800 metri), può essere raggiunta solo lungo una ripida rampa di scale (180 gradini) o da un sentiero di ghiaia molto tortuoso. 
Gnejna Bay: èuna bellissima piccola spiaggia non lontano da Mgarr, che è popolare tra la gente del posto a Malta piuttosto che tra i turisti. Se ti piace una spiaggia più tranquilla dove si può nuotare in pace e sdraiarsi e leggere un libro o ammirare le viste senza essere disturbati, allora questo posto è solo per voi. E tanto altro...

Trasporti

Chi di voi è stato sull’isola almeno una volta negli anni passati non può non ricordare gli autobus gialli e rossi, vecchi, con solo delle piccole tendine attaccate alle finestre per ripararsi dal sole cocente Maltese! Diciamo la verità, su quegli autobus si divertivano tutti. Spesso e volentieri i conducenti di questi vecchi bus mettevano la musica a palla e tutti cantavano e sudavano molleggiando su sedili strappati, sembrava quasi di essere in un film… Dal 2011 a Malta sono invece arrivati i nuovi autobus ARRIVA. Moderni e sofisticati bus, comodi, puliti e con aria condizionata! Il sistema di trasporto pubblico a Malta offre oggi un modo efficiente e conveniente di viaggiare. La maggior parte degli autobus fanno avanti e indietro dal capolinea che si trova appena fuori dalle porte della città di Valletta. Con gli autobus si possono raggiungere praticamente tutte le città e i villaggi principali ed esiste anche un servizio notturno.

#
#

Vita Notturna a Malta

Come in tutti i paesi del Mediterraneo, lo stile di vita dei maltesi è tipicamente gioioso e si coglie ogni occasione per far festa. La vita notturna è molto vivace – benché il calendario degli eventi possa essere un po’ scarno in certi periodi dell’anno. malta-di-notteComunque ci sono sempre molti locali da visitare, enoteche eccellenti ed ottimi ristoranti da provare. Il calendario culturale è nutrito e offre avvenimenti come il Valletta Baroque festival, il festival dell’Opera lirica, il festival dei cori e l’International Jazz Festival che si tiene in luglio. In estate sono frequenti i concerti di musica pop con cantanti anglo-americani (Sting, Roger Waters, Bob Geldof, Elton John, Rod Stewart, Dione Warwick) e italiani (Zucchero, Ramazzotti, Cocciante, Baglioni, Morandi, Dalla, Arbore, D’Alessio) che attirano folle sia di maltesi che di turisti. L’attrazione più popolare è il concerto annuale Isle of MTV a Floriana che porta idoli dei giovani come ad esempio Lady Gaga. Le isole maltesi sono diventate un centro per le discoteche. DJ di fama internazionale si esibiscono nei weekend per tutto l’anno (Paul Oakenfold, Erick Morillo, Magda, Tiesto, Van Heill). La scena vibra in tutte le stagioni (in certi locali la festa dura persino una settimana intera), dalle discoteche più grandi ai bar più intimi dove si esibiscono alcuni ottimi DJ residenti e dove l’entrata è libera.

Do you want to go to Malta without worries?

Discover our packages